Back to top

Calcolare il risparmio energetico con EcoCalculator

Veloce, facile e gratuito: sono queste le caratteristiche della nuova procedura di calcolo del risparmio energetico di un impianto di riscaldamento in pompa di calore, predisposto dalla Daikin mediante la piattaforma “EcoCalculator”, un simulatore che consente di valutare tutti i benefici in termini di energie consumate in meno, in seguito all’installazione di un sistema di riscaldamento in pompa di calore.

Per poter usare il simulatore occorre valorizzare la maschera di riferimento con pochi e semplici informazioni che riguardano la località, l'anno di costruzione dell'edificio, il sistema di riscaldamento in uso, se con radiatori o a pavimento e l'eventuale generatore di calore già installato.

In pochi secondi l’EcoCalculator calcolerà il risparmio annuo e la conseguente riduzione di emissioni di CO2 che è possibile ottenere installando una pompa di calore al posto di un sistema di riscaldamento tradizionale a combustione, come la caldaia.

Per maggiori informazioni sul simulatore, e per un test sullo stesso, è possibile collegarsi al sito internet www.daikin.it.