Back to top

Bike Sharing a Carbonia: inaugurazione il 10 maggio

Category:

ScreenHunter_586 Apr. 16 18.36


La giunta comunale di Carbonia nell'ultima seduta ha approvato due importanti delibere che prevedono interventi migliorativi del più ampio progetto di Bike Sharing e delle piste ciclabili cittadine.

Nella prima delibera è stata raggiunta l'approvazione per il completamento delle piste ciclabili con la realizzazione del tratto via Asproni – via Giovanni Maria Lai. La seconda deliberà ha disposto, invece, l’installazione della segnaletica degli itinerari ciclabili, che permetterà a tutti i cittadini di conoscere i diversi percorsi.

E' stato deciso inoltre, di maggiorare di quattro unità i posteggi per le biciclette nelle stazioni di Bike Sharing presenti in Piazza Roma e presso il Centro Intermodale.

Le stazioni di Bike Sharing nella città, saranno inaugurate il prossimo 10 maggio, che è anche il giorno della festa dell’Europa, che sarà ospitata da Carbonia.

L'arrivo del Bike Sharing in Sardegna è la conferma che questo importante ed evolutivo mezzo di trasporto  incrementa la mobilità ecologica passo dopo passo in tutta Italia.