Back to top

Benessere e forma fisica con i cibi biologici

Ormai l'estate volge al termine e per quanti rientrano dalle vacanze per riprendere la propria routine quotidiana, è importante ritrovare benessere e forma fisica e depurare l'organismo dagli eccessi alimentari accumulati con qualche pranzetto di troppo.

 

Chi, dopo le vacanze, non desidera perdere qualche chilo di troppo? tanti, davvero tanti e per farlo spesso ricorrono a diete drastiche che molte volte si rivelano addirittura pericolose.

Ma per dimagrire non occorre arrivare a tanto, è sufficiente seguire un' alimentazione corretta e bilanciata, a base di alimenti biologici, al 100% naturali, che fungono anche da disintossicanti.

Una dieta biologica dovrebbe essere costituita prevalentemente di frutta e verdura, ma integrata da riso, pasta,formaggi, carni,pesce, che contengano pochi grassi e zuccheri, dall'assunzione di molta acqua e, naturalmente, da un pò di attività fisica, un elemento importante anche per ridare tonicità ed elasticità al fisico.

Seguire un'alimentazione a base di cibi biologici, non solo aiuta a ridurre il peso, ma anche a liberare l'organismo dalle tossine nocive e a ridurre la sensazione di fame.

Il consumo dei tre principali pasti e di spuntini rigorosamente a base di verdura e frutta, è un ottimo espediente per ridare al proprio fisico vigore e soprattutto una linea invidiabile.