Back to top

Bandiere Blu 2013: 135 i luoghi da scoprire

Sono 135 le località di mare italiane premiate con la Bandiera Blu 2013. In totale 248 spiagge in tutta Italia, al primo posto la Liguria con 20 Bandiere Blu, seguono sul podio le Marche e la Toscana. Come ogni anno, con il premio della Fee, la Foundation for Enviornmental Education, cresce l'attesa della stagione estiva per le località premiate.

bandiera bluLa Liguria consolida il primato nazionale. Anche per il 2013 è la Liguria a confermarsi la regione con più località premiate con la Bandiera Blu. Tra i luoghi riconfermati troviamo Sanremo, Bordighera, Chiavari, Lavagna, Lerici. Due new entry regionali, San Lorenzo al Mare in provincia di Imperia e Framura, in provincia di La Spezia. Due nuove località premiate anche nelle Marche, dove diventano Bandiera Blu Fermo e Pedaso.

Toscana, Abruzzo e Puglia tra le conferme. Il mare del centro Italia e le località turistiche più famose della Puglia riconfermano gli elevati standard di qualità del 2012. Solo la Sicilia perde una località, si tratta di Pozzallo in provincia di Ragusa.