Back to top

Auto ibride: Volvo V60 in vendita a 57 mila euro

Si arricchisce di dettagli l’offerta ibrida di Volvo, che con la sua V60 punta a conquistare importanti fette di mercato delle auto ecologiche ad alte prestazioni. Stando a quanto comunicato a mezzo stampa, il prezzo dell’autovettura sarà pari a 57 mila euro, mentre le prestazioni saranno al top della categoria, con un propulsore Turbo Diesel da 215 cavalli e uno elettrico da 70.

Esteticamente la V60 ibrida è praticamente uguale a quella attualmente in commercio, con l’unica differenza dettata dalla carrozzeria in tinta Electric Silver, e dall’abitacolo, con rivestimenti in pelle nera e cuciture a contrasto visivo, con inserti in radica verniciata in grigio – blu.

Il veicolo è stato realizzato in collaborazione con la Vattenfall, principale azienda energetica svedese, ed è impostabile sulla base di tre modalità di guida: Pure (a trazione totalmente elettrica e 50 km di autonomia), Hybrid (propulsione diesel – elettrica, orientata al contenimento dei consumi e delle emissioni) e Power (trazione ibrida a piena potenza, 285 CV e 640 Nm).