Back to top

Auto ibride: Ford Fusion vince premio Green Car Journal

La Ford Fusion si è aggiudicata il premio di miglior auto ecologica del 2013 secondo il Green Car Journal. Il merito del nuovo veicolo è quello di ridurre significativamente l'utilizzo dei tradizionali carburanti e, di conseguenza, comprimere le emissioni di Co2 e il complessivo impatto sull'ambiente.

Ma non solo: tra le determinanti che hanno condotto la giuria ad assegnare alla Ford Fusion l'ambito premio, vi sarebbe anche una politica aziendale che ha condotto Ford a rendere disponibili l'auto sul mercato ad un prezzo particolarmente accattivante, che potrebbe trainare un buon volume di domanda sul campo delle auto ecologiche.

David Mondragon, direttore marketing generale di Ford, si è detto estremamente onorato che la nuova Ford Fusion abbia ricevuto l'award di Green Car of the Year dal Green Car Journal, significando di fatto il riconoscimento per gli sforzi compiuti dalla compagnia nella promozione della nuova offerta ibrida e ibrida ricaricabile e, in particolar modo, la promozione della nuova linea Fusion, che offre "il miglior risparmio di carburante della sua categoria, accompagnato da una linea dinamica".