Back to top

Auto elettriche: ricariche in crescita a Padova

Category:
Il fenomeno del car sharing è in rapida crescita anche nel territorio padovano. Stando a quanto è stato reso noto da Aps Opere e Servizi di Comunità srl, infatti, sono in corso di installazione ben 15 stazioni di ricarica delle auto elettriche. Le prime verranno installate in prefettura, stazione ferroviaria, Piazza insurrezione, parcheggio in Piazza Rabin, capolinea nord Pontevigodarzere, capolinea sud Guizza.

Sempre stando a quanto comunicato i due promotori dell’iniziativa, il costo dell’operazione è interamente azzerato per il Comune. In merito, APS Opere ha ricordato come la scelta effettuata sia stata quella di rilanciare il servizio di car sharing in un contesto nel quale è possibile interpretare molto positivamente i primi risultati.

È d’altronde ben evidente come la congiuntura economica negativa, l’incremento dei prezzi del carburante alle stazioni di rifornimento, il calo degli acquisti di autovetture private, i vantaggi legati al car sharing, siano elementi fondamentali per garantire un’adeguata spinta alla crescita del comparto, divenendo leve per la diffusione celere del sistema dell’auto condivisa sia in ambito privato che nella pubblica amministrazione.