Back to top

Auto elettriche: prima colonnina ricarica a Bari

Category:
Enel ha inaugurato la prima colonnina di ricarica pubblica per le auto elettriche di Bari e dell'intero Sud Italia. Il nuovo dispositivo trova spazio nel quartiere murattiano, nel Corso Cavour, a poca distanza dal teatro Petruzzelli, uno dei massimi vanti dell'area urbana.

La compagnia energetica italiana ha dichiarato come si tratti della prima colonnina pubblica di ricarica, a sua volta parte di un'ampia rete di distribuzione composta da 50 punti Enel esclusivamente dedicati ai veicoli elettrici, e collocati in ambiti strategici della città, individuati insieme al Comune di Bari.

L'installazione della rete di 50 colonnine avverà in due fasi distinte: nella prima, si inaugureranno 24 infrastrutture in 12 diversi siti; nella seconda, Enel installerà altri 26 punti ricarica in 13 siti strategici della città.

All'inaugurazione della prima colonnina erano presenti Michele Emiliano, Sindaco di Bari, Marco Lacarra, Assessore ai Lavori pubblici, Antonio De Caro, consigliere comunale con delega alla Mobilita' sostenibile, e Livio Gallo, direttore Enel Infrastrutture e Reti.