Back to top

Auto elettriche: la Mira EV segna un nuovo record

In un precedente articolo ci siamo già occupati delle auto elettriche, ormai considerate mezzo di trasporto del futuro, evidenziando il loro funzionamento e soprattutto i vantaggi che ne derivano per l'ambiente e le tasche degli italiani.

Di modelli in giro, sempre più performanti ed efficienti, ce ne sono numerosi, ma uno in particolare desta molta curiosità ed attenzione: la Mira Ev.

Si tratta di un modello giapponese capace di percorrere con una sola ricarica più del doppio dei chilometri di un normale veicolo elettrico; più che una batteria, il motore energetico che è stato montato sulla , è una struttura molto complessa, perchè costituita da più di 8 mila batterie agli ioni di litio.

Essa ha consentito al veicolo giapponese di percorrere oltre mille chilometri con un'unica ricarica, regalando un nuovo record alla JEVC (associazione giapponese dei veicoli elettrici).

Inutile dire che tale " invenzione" ha suscitato l'attenzione dei media e di tantissimi investitori che hanno potuto constatare da vicino l'effettiva grande prestazione di questo nuovo motore energetico.