Back to top

Auto elettriche: queste le novità dall'Emilia Romagna

Category:
auto-elettriche1In Emilia Romagna sono in programma importanti novità sul campo delle auto elettriche. Stando a quanto si legge dalla stampa locale, infatti, è in predisposizione di un piano di installazione di colonnine di ricarica che permetterà presto di poter percorrere tutta la regione senza il rischio di rimanere "a secco".

L'ambizioso programma prevede infatti che - grazie a Enel, Hera o Iren - possano essere installate colonnine di ricarica a una distanza massima di 30 km l'una dall'altra. Il merito è di un protocollo d'intesa siglato tra le parti appena ricordate, la Regione e gli enti locali, che puntano a incentivare l'utilizzo dei veicoli ecosostenibili, con particolare focalizzazione nei comuni di Bologna, Reggio Emilia, Rimini, Piacenza, Cesena, Forlì, Ferrara, Ravenna, Modena e Imola.

In questo modo, l'Emilia Romagna, già leader italiano dei veicoli a gas, cerca di proporsi nel prossimo futuro come la locomotiva delle auto elettriche. Tutto lascia intendere che l'applicazione di tale programma possa essere il giusto lasciapassare per il successo di breve - medio termine.