Back to top

Auto elettriche: car sharing gratuito a Sanremo

car sharing sanremoIl Comune di Sanremo lancia il servizio di car sharing gratuito “Riviera dei fiori”, promosso dalla municipalità del comune ligure e dalla provincia di Imperia, con l’obiettivo di porre a disposizione, tutti i giorni (tranne la domenica), una Peugeot Ion, vettura ad alimentazione elettrica e autonomia di 100 chilometri, a tutti i cittadini della zona.

Chi vuole, pertanto, potrà scegliere di utilizzare il veicolo elettrico per un massimo di 3 ore al giorno, all’interno del perimetro cittadino: un servizio sperimentale che, tuttavia, potrebbe presto trovare un’espansione radicale se la domanda – come si ritiene possa essere – garantirà la dimostrazione di un interesse evidente. Il noleggio sarà effettuabile semplicemente presentandosi al Palafiori con un documento di identità e una carta di credito, a mero titolo di garanzia.

“Sanremo si avvia quindi verso la viabilità del futuro” – ha commentato in maniera soddisfatta l’assessore all’Ambiente di Sanremo, Antonino Fera, alla presentazione dell’auto, al Palafiori – “che porterà alla riduzione di inquinamento atmosferico, inquinamento acustico e, con il car sharing, alla riduzione del volume di traffico”.