Back to top

Auto elettriche: al Salone di Ginevra arrivano i "cubi" di Rinspeed

2013-rinspeed-micromax-01Tra le tante novità presentate nel recente Salone di Ginevra, la Rinspeed ha presentato il Micromax, un veicolo dall'estetica di un cubo, a propulsione elettrica, munito di due batterie ricaricabili. Con autonomia di 100 km, velocità massima di 95 km/h e quattro posti a bordo (oltre alla presenza di utili rastrelliere per le bici), il Micromax si propone di diventare una valida alternativa commerciale nel breve termine.

Ad ogni modo, la vera novità (e, probabilmente, il possibile punto di forza) della vettura è relativa al particolare sistema di interconnessione tra tutti i possessori di Micromax, nontanto per la connessione continua, quando nell'utilizzo smart del veicolo, con condivisione di tutte le principali informazioni di utilità.

Grazie all'interconnessione dei possessori del Micromax, pertanto, sarà possibile ottenere informazioni precise e puntuali sul traffico, evitando le code e accorciando così i tempi di spostamento. Sarà inoltre possibile richiedere l'intervento di altri Micromax e porre in essere una sorta di rete di tax.