Back to top

Auto elettriche: accordo Hertz – Nissan

Hertz e Nissan hanno siglato un importante progetto sulla base del quale i clienti della società di autonoleggio potranno affittare una vettura elettrica con tariffa oraria o giornaliera. Il progetto, dal nome di ElectriCity, coinvolge in primo luogo l’agenzia Hertz della stazione di Milano Centrale, in via Cappellini 10, dove saranno a disposizione le Nissan Leaf, i “gioielli” ecoenergetici della compagnia asiatica.

Secondo quanto precisano i contenuti dell’accordo, le auto possono essere prenotate attraverso il sito web hertz.it, avranno accesso libero alle zone ZTL, area C, e potranno essere parcheggiate gratuitamente in tutte le strisce blu.

Stando a quanto spiegato da Michel Taride, presidente di Hertz Internazional, “Hertz è costantemente impegnata a fornire soluzioni di mobilità ecosostenibile per viaggi di lavoro o per le vacanze. Siamo convinti che offrire a noleggio le Nissan Leaf ai clienti italiani sia cruciale per aumentare la diffusione di questi mezzi ecologici”.

Secondo quanto aggiunto da Massimiliano Aarchiapatti, General Manager Hertz Italia, con dichiarazioni riportate dal quotidiano La Repubblica, “g razie alla nostra partnership con Ikea Family i titolari della carta potranno noleggiare le Leaf con il 20% di sconto e ricaricare l'auto nelle colonnine a disposizione dei clienti Ikea nei negozi milanesi di San Giuliano, Carugate e Corsico”.