Back to top

Auto elettrica: Nuova Volkswagen e-Up

Volkswagen-E-UpDirettamente al Salone di Francoforte è stata presentata ufficialmente la nuova auto elettrica di Volkswagen: e-Up. un automobile innovativa che entra a far parte del mondo delle citycar, si tratta della prima prova reale di mettere in strada una versione dedicata alle nuove esigenze del momento.
VW e-Load Up per il momento è considerato come un prototipo elettrico della Up, può essere considerata n utilitaria a 5 porte che permette di riscuotere un certo interesse in tutto il mondo. Il lato posteriore è pari di 3,54 metri e i sedili sono completamente ribaltabili.
Il motore elettrico garantisce 40 kW , pari a 55 cavalli circa, in potenza continua, mentre il picco raggiunge i 60 kW, pari circa 82 cavalli: passa da 0 a 100 km/h in 12,4 secondi e tocca una velocità massima di 135 km/h.
Per quanto riguarda l'autonomia offerta, possiamo parlare di una velocità media che va fino ai 130 o 160 Km. Per la ricarica della batteria integrata invece servono sei ore utilizzando il dispositivo WallBox domestico, mentre a una normale presa la durata di ricarica raggiunge le 9 ore.
Sono disponibilità anche tre modalità di guida, Normal, Eco ede Co+ per adattare l'aiuto ad un uso decrescente di energia nella modalità Eco ed Eco+. Il prezzo di vendita sarà di 26.900 euro.