Back to top

Auto elettriche: Volar-e la più potente del mondo

Category:
volar-e-applus-idiata-electric-supercar-eu-rimac-concept-one-28Si chiama Volar-e ed è l'auto elettrica più potente del mondo. Alimentata da quattro motori ecologici, è in grado di sprigionare una potenza di 1.000 CV e una coppia da 1.000 Nm, in grado di condurla fino alla velocità di 300 km/h.

Proveniente dalla penisola iberica, la Volar-e è stata realizzata grazie a una partnership tra la compagnia spagnola Applus Idiaia e la croata Rimac Automobili. I due partner hanno così potuto realizzare un prototipo super-potente, la cui commercializzazione sembra, per il momento, essere esclusa.

Tuttavia, nonostante questo veicolo potrebbe non veder mai la luce di una vetrina, sembra poter ben rappresentare una prova concreta dell'evoluzione degli sforzi compiuti nei confronti del comparto della mobilità ecologica: basti considerare che per ricaricare completamente la batteria dell'auto elettrica occorrono solamente 15 minuti. Un altro dato, forse più utile, che potrebbe far scintillare l'interesse dei più scettici.