Back to top

Auto ecologiche: arriva la Ferrari ibrida

Category:
Se i prezzi delle auto ecologiche sono, al momento, superiori della media di mercato, non possiamo che attenderci un prezzo finale davvero straordinario se a produrre un nuovo veicolo ecologico è addirittura la Ferrari.

Tuttavia, lo sforzo della casa di Maranello nei confronti dell'ecosostenibile merita sicuramente ben più di un rapido cenno. La Ferrari ha infatti confermato di essere al lavoro sulla realizzazione di una vettura ibrida che possa garantire elevate prestazioni sfruttando, sinergicamente, un motore elettrico e un motore a benzina.

La vettura ecologica Ferrari (nome in codice, salvo cambiamenti, Ferrari F150), dovrebbe arrivare sul mercato nel corso dei prossimi 2-3 anni, con un peso del 20% più leggero della precedente Ferrari Enzo.

Per quanto concerne le altre caratteristiche tecniche, è stato reso noto che la F150 avrà a disposizione un sistema di propulsione elettrico che fornirà almeno 100 cavalli di potenza e 270 Nm di coppie, che andranno a loro volta a sommarsi alla forza del più tradizionale propulsore termico, il V12 Ferrari da 6,3 litri, con potenza fino a 750 cavalli.