Back to top

Arriva Soul EV la prima auto elettrica Kia

Dal produttore Coreano arriva Soul EV la prima auto elettrica Kia, il modello di nuova generazione che punta a rivoluzionare il segmento delle citycar elettriche, silenziosa e veloce per muoversi nel traffico risparmiando e rispettando l'ambiente. In vendita dai primi mesi del 2014, la Soul Ev di Kia assicura 200 Km di autonomia e 145 Km/h di velocità massima.

auto_elettrica_americaneIn fase di conclusione il progetto Soul EV la prima auto elettrica Kia equipaggiata con un motore elettrico da 81,,4 kW e una batteria da 27 kWh. Soul EV è il primo modello elettrico prodotto da Kia, produttore che punta ad entrare in maniera prepotente nel segmento delle auto elettriche e di accedere tra i costruttori che hanno aderito al programma internazionale per la Clean Mobility. Costruita partendo dalla piattaforma del modello Soul, la nuova auto elettrica di Kia si potrà ricaricare in 5 ore da una presa a 240 volt. Per ricaricare le batterie basteranno 25 minuti nelle colonnine apposite.

100 Km/h in soli 12 secondi e una velocità massima limitata a 145 Km/h per garantire tutta la massima sicurezza ai pedoni. Il modello prodotto in serie sarà distribuito su tutto il mercato mondiale. Il prezzo sarà reso noto entro la fine del 2013.