Back to top

Arriva la nuova versione del Dizionario dei Rifiuti

Category:
Da Mercoledì 21 Novembre è disponibile la nuova versione della App Dizionario dei Rifiuti, il primo motore di ricerca italiano dedicato alla raccolta differenziata, ideata nel 2011 dall'allora 18enne Francesco Cucari. e subito diventata un punto di riferimento per migliaia di cittadini.

Oggi il Dizionario dei Rifiuti si è evoluto e rinnovato non solo nella grafica, ma anche nei contenuti, mirando a diventare un vero e proprio servizio pubblico dedicato ai cittadini.

Plastica o carta? Vetro o umido? Niente più dubbi su dove buttare i rifiuti nel tuo comune grazie al dizionario geolocalizzato e alla funzione di ricerca assistita.

Inoltre, per i cittadini dei comuni aderenti alla rete, l'utilizzo della App risponderà alle domande più frequenti sulla raccolta differenziata, grazie alle nuove funzioni:

  • Calendario settimanale: quando devo esporre il contenitore della carta questa settimana? Un calendario consultabile in ogni momento ci ricorderà i giorni di raccolta per ogni tipo di rifiuto nel nostro comune e, se necessario, nel nostro quartiere. E se a volte dimentichi di mettere fuori la tua raccolta differenziata puoi attivare la notifica: sarà il tuo smartphone a ricordarti cosa buttare e quando!

  • Mappe e Info: dov'è l'ecocentro? Sarà aperto oggi? Dove ritiro i sacchi per l'umido? Tutti i punti d'interesse relativi alla raccolta differenziata del tuo comune con orari e localizzazione: potrai navigare direttamente con il tuo smartphone!

  • Servizi su chiamata: come faccio a buttare il mio divano? In tutti i comuni in cui è attiva la raccolta su chiamata degli ingombranti o del verde avrai un'interfaccia utile e semplice per poter prenotare il tuo ritiro.


  •