Back to top

Architettura Verde: "25 verde"

Vivere in un appartamento rappresenta un'idea molto lontana dal nostro modello di "casa", spazi annoiati, cemento, mattoni e la percezione di abitare un "formicaio".

L'architetto Luciano Pia ha una visione diversa di ciò che dovrebbe essere un edificio abitativo. Ha così progettato e sviluppato il progetto "25 Verde" con un idea principale in mente, la necessità di vivere la sensazione di una casa sull'albero.

Cinque piani per abitazioni intervallate da alberi, La sua struttura in acciaio e i suoi appartamenti completamente caratteristici permettono ai residenti di vivere in uno spazio naturale all'interno della città.

Una facciata che suggerisce la sensazione di una casa sull'albero. Un'architettura verde la cui costruzione accoglie 150 alberi decidui che seguono il naturale ciclo delle stagioni, proteggono dal rumore, creano un microclima ideale all'interno dell’edificio mitigando gli sbalzi di temperatura in estate e in inverno.

appartamenti progettati con terrazze che ospitano e supportano grandi vasi fornendo ornamenti naturali per l'involucro edilizio.

Un edificio verde che ospita nelle sue aree comuni cortili pieni di alberi, piante e stagni offrendo ai residenti delle aree di riposo, pace, salute, ecc ...

 

http://www.youtube.com/watch?v=fimi3zI89EU