Back to top

A Roma arriva l'Ecosportello per il cittadino

Category:
In zona Pigneto, a Roma, nasce l’Ecosportello per il cittadino, uno strumento che permette di ottenere consulenza gratuita ai cittadini che desiderano poter porre in essere interventi di efficienza energetica in casa, in ufficio, in negozio o che vogliono ricorrere a fonti energetiche rinnovabile, o cerchino semplicemente delle informazioni su quali siano le più convenienti possibilità per raggiungere l’obiettivo del risparmio energetico.

Il nuovo servizio, operativo in Via Prenestina 175, presso il g, è interamente gestito dagli architetti della Fondazione italiana per la bioarchitettura e l’atropizzazione sostenibile dell’ambiente”. La consulenza offerta sarà totalmente gratuita, e si pone come obiettivo fondamentale quello di affiancare e supportare gli interessati nei progetti di riqualificazione e di ristrutturazione bioedilizia, con soluzioni trasparenti al miglior rapporto qualità – presso.

L’ottimizzazione energetica ecologica dei propri immobili è d’altronde un obiettivo fondamentale nel perseguimento di uno sviluppo ecosostenibile, nonché leva operativa per conseguire un importante risparmio in termini economici. L’applicazione di materiali naturali e di tecnologie innovative potrà aiutare gli interessati al raggiungimento di tale meta.