Back to top

7 metodi (naturali) per evitare il raffreddore

raffreddore, rimedi raffreddore

Siamo nel periodo dell'anno in cui le temperature calano, la bella e calda estate ci saluta e iniziamo a sfoderare piumini e piumoni vari dai nostri armadi. E'  facile, anzi, facilissimo, beccarsi un fastidiosissimo raffreddore in queste uggiose giornate.

Oggi vi propongo 7 metodi, più o meno noti, per non ammalarsi e godersi le rosse foglie che cadono dagli alberi.

1 Evitare climi caldi/secchi - Secondo ricerche scientifiche questi tipi di ambienti favorirebbero il proliferare di virus influenzali. Meglio un ambiente leggermente umido.

 

2 Bere bevande calde - aiuta ad eliminare i batteri intestinali e ci riscalda dal freddo di questi giorni. Ogni preferenza è accettata: tè, caffè, tisane, mate..

3 Non torturare il tuo naso! è il cane che si morde la coda, più lo soffi, più arrossisce. Inoltre soffiandosi troppo forte il naso si corre il rischio di aumentare la pressione e quindi il raffreddore.

4 Una bella sauna! serve a decongestionare le vie respiratorie. in più, sudando, vengono eliminate le tossine. Ricordati però di bere molta acqua per non restare disidratati!

5 Cammina, cammina, cammina... è dimostrato che camminare 1 ora al giono, almeno 5 giorni a settimana, rinforza il sistema immunitario e riduce il rischio di ammalarsi.

6 Ascoltare musica, bastano 30 minuti al giorno, diminuisce lo stress e migliora la salute, riducendo il rischio di prendersi un brutto raffreddore. Sono accettati ogni genere di artisti (ahimè). Provare per credere!

7 Fare sesso: come per gli altri punti, non è certo una novità. Ma fare sesso è il rimedio (eco-sostenibile al 100% :)   ) indiscutibilmente più efficace di tutti.. "amore, dai.. mi devo curare!"

Ti è piaciuto l'articolo? leggi i Rimedi naturali contro la febbre o la pagina sui rimedi naturali