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6 rimedi naturali contro l’insonnia

Hai difficoltà nel prendere sonno e non vuoi prendere sonniferi? Ecco 6 rimedi naturali, per combattere l’insonnia, per te:

melatonina: questo ormone naturale, che è prodotto dalla ghiandola pineale del corpo , è acquistabile in farmacia e molti esperti sostengono che aiuti a dormire. Ma, come con tutti i rimedi a base di erbe naturali, è preferibile avere il via libera del proprio medico curante.

consapevolezza del respiro: la mente spazia tra pensieri e preoccupazioni? Le attività del giorno possono aumentare l'ansia e l'insonnia. Prova a controllare il corpo e la respirazione, rilassando i muscoli e la mente.
Le tecniche di respirazione aiutano ad aumentare la capacità di prendere sonno e la sua qualità.

yoga: recenti studi hanno trovato una correlazione tra la pratica dello yoga e la diminuzione dei sintomi di insonnia. Sessioni di 30-40 minuti 3 volte a settimana sono sufficienti a ridurre l’insonnia

buio totale: naturalmente spegni la luce prima di addormentarti ( vero?). Ma se c'è ancora un barlume di luce nella camera da letto, proveniente da lampioni esterni , la luce del marito che legge un libro, la tonalità fioca della televisione, è il momento di apportare alcune modifiche. I ricercatori sanno da tempo che troppa luce può influenzare i cicli di sonno

meditazione: se contare le pecore non ha effetto, prova a concentrarti su un’immagine o un pensiero positivo. La meditazione può aiutare a trovare il giusto rilassamento e fa bene anche all’umore

bagno caldo: non sottovalutare la forza di un semplice bagno prima di sdraiarti, per arrivare a letto già mezzo addormentato . Un bagno permette ai muscoli di rilassarsi, anche se, è il sistema nervoso a trarne i benefici maggiori

Questi semplici rimedi possono davvero aiutare a raggiungere il meritato riposo dopo una giornata stressante di lavoro. Provare per credere.